Dalla produzione allosmaltimento, la plasticadiventa sostenibile

Sostenibilità

Il mondo sta cambiando velocemente. Anche il nostro lavoro, soprattutto quando si parla di plastica, si evolve costantemente, alla continua ricerca delle soluzioni migliori per l’ambiente che ci ospita e per le persone. Per questo, da sempre, lavoriamo sulla nostra capacità di intercettare il futuro per comprendere ogni giorno il modo in cui fare la differenza.

Ma essere sostenibili ed all’altezza delle sfide che ci attendono non significa solo migliorare l’impatto della plastica nella vita delle persone: da sempre ci impegniamo a controllare strettamente le nostre emissioni, anche grazie all’installazione di un post-combustore in grado di raccogliere i fumi e i gas derivanti dalla lavorazione della plastica, trattandoli con attenzione prima dell’emissione in atmosfera, in totale conformità delle normative di legge vigenti.

Stabilimentoecologico

Abbiamo scelto un approccio olistico al tema della sostenibilità, partendo dalla struttura fisica della nostra azienda. Durante la recente ristrutturazione del nostro impianto produttivo abbiamo deciso di studiare diverse soluzioni per limitarne l’impatto ambientale: i tetti sono stati coperti per il 90% della loro superficie con un impianto fotovoltaico all’avanguardia, in grado di fornire energia alle linee produttive.

Collaborazionie network

Per raggiungere questi ambiziosi risultati collaboriamo direttamente con i nostri fornitori, con cui svolgiamo una puntuale serie di test verso nuovi materiali e tecniche di lavorazione.Preziose le collaborazioni con le istituzioni, come ad esempio l’Università di Parma, assieme alla quale sperimentiamo sul campo le ricerche di laboratorio.

Sostenibile,monomateriale,100% riciclabile

Scopri di più

Vuoi saperne di più?